CORSO RM OSTEOARTICOLARE DI BASE 

Accreditamento ECM

3 crediti ECM permedico chirurgo (16-135042)
100 partecipanti - discipline: radiodiagnostica/ortopedia e traumatologia


Click qui per iscriversi -

----------------------------------------
Lo scopo del corso è quello di offrire ai Colleghi/e Radiologi quelle nozioni di tecnica, di impostazione delle indagini RM e di aspetti anatomo-patologici e dei reperti diagnostici in RM osteoarticolare. E' stata scelta una impostazione a nostro giudizio molto didattica "quasi Scolastica". Per ogni distretto una coppia di relatori di livello nazionale , si alternerà tra la tecnica, l'anatomia e poi la patologia e la semeiotica cercando di fornire degli utili consigli sia di impostazione e di esecuzione nonché di diagnosi e di refertazione. Tale impostazione consentirà ai discenti di acquisire nozioni di base sui principali distretti articolari e sulle patologie più frequenti nella pratica clinica. Alla fine delle lezioni è prevista una lettura magistrale sull'utilizzo del mdc intraarticolare nei casi più complessi e nelle sedi più o meno note. Si auspica così di stimolare la partecipazione alle discussioni interattive tra partecipanti e discenti nell'ottica della classica interazione che ha da sempre contraddistinto i corsi della Sezione di Radiologia Muscolo-Scheletrica della SIRM.

Relatori

 
Alberto Bellelli Coordinatore Scientifico    Direttore U.O.C. di Radiologia Diagnostica ed Interventistica, Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma
Antonio Barile   
Professore Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche DISCAB, Università degli Studi – L’Aquila
Armando Conchiglia   
Medico Radiologo presso Clinica Villa Sandra Roma
Gianroberto Ferreri   
Dirigente di I Livello 
Reparto di Diagnostica per Immagini
Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina - Roma
Ilaria Iacucci   
Tirocinio volontario in attività ambulatoriale di Radiologia Muscolo Scheletrica ed Interventistica
Ospedale “San Giovanni Calibita - Roma
Carlo Masciocchi   
Professore Ordinario di Radiologia
Dipartimento di Medicina Sperimentale –
Università degli Studi di L’Aquila.
Casimiro Achille Francesco Simonetti   
Dirigente Responsabile Unità Operativa Semplice Patologia Muscolo Scheletrica Ospedale S.G.Calibita “FATEBENEFRATELLI” -Roma


Informazioni generali

Sede del CORSO: Palazzo degli Studi Corso Trento e Trieste, Lanciano (CH)
Uscita A-14 Lanciano. Proseguire in direzione centro città per circa 5Km. Dopo aver superato l'ospedale proseguire ancora in direzione centro/Miracolo Eucaristico lungo via De Crecchio. Dopo il semaforo svoltare a destra su Via Filzi; proseguire fino a giungere in Piazza D'Amico dove sono disponibili parcheggi liberi e a pagamento. Palazzo degli Studi si trova a circa 100 metri lungo Corso Trento e Trieste.

L’iscrizione è limitata a 100 medici.
La partecipazione è gratuita. Le richieste di iscrizione saranno accettate in ordine cronologico di arrivo. L’iscrizione può essere effettuata dal sito www.eventiecongressi.it entro il 22 settembre. Entro il 23 settembre sarà data conferma dell’ammissione. L’iscrizione dà diritto a partecipare al raduno, al lunch, a ricevere il materiale didattico e l’attestato di partecipazione con i crediti formativi ECM. Il rilascio dei crediti è subordinato alla partecipazione all’intera durata dei lavori (è previsto l’utilizzo del badge elettronico per rilevare la presenza), alla consegna del questionario di apprendimento e di valutazione dell’evento, e alla corrispondenza tra la professione del partecipante e quella a cui l’evento è destinato. Gli attestati con i crediti ECM ottenuti verranno consegnati successivamente, dopo la verifica della documentazione, e inviati direttamente dal Provider tramite email.


Accreditamento ECM - 3 crediti ECM per medico chirurgo (16-135042)
100 partecipanti - discipline: radiodiagnostica/ortopedia e traumatologia

Provider: SIRM - Società di Servizi Partner: SIRM s.r.l.

Con il supporto incondizionato di: